L’affluenza agli impianti di risalita nel periodo maggio, giugno e luglio è stata del 15% inferiore rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Il Ticino invece marca sostanzialmente sul posto, con un -1%. Sono i dati regionali che spiccano tra quelli diffusi martedì dall’associazione Funivie svizzere (FS) che attesta una stagione partita male anche a livello nazionale (-5%). Gli operatori rimangono ottimisti. «Il settore guarda con fiducia alla seconda metà della stagione, con agosto, tradizionalmente importante per le vacanze, nonché settembre e ottobre», assicura il direttore di FS, Berno Stoffel.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia