Nonostante la sua battaglia per la salute, l'icona di Hollywood è determinata a continuare la campagna per cause ambientali.
Covermedia
03.09.2022, 13:00
03.09.2022, 13:38
Covermedia
Jane Fonda sta combattendo contro il cancro.
Venerdì l'attrice/attivista ha rivelato su Instagram che le è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin, un tipo di cancro che si sviluppa nel sistema linfatico.
Per combattere la malattia, Jane è sottoposta a trattamenti chemioterapici
«Questo è un cancro molto curabile. L'ottanta per cento delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata», ha scritto Jane Fonda.
«Inoltre sono fortunata perché ho l'assicurazione sanitaria e ho accesso ai migliori medici e cure. Mi rendo conto, ed è doloroso, di essere privilegiata in questo. Quasi tutte le famiglie in America prima o poi hanno avuto a che fare con il cancro e troppe non hanno accesso all'assistenza sanitaria di qualità che sto ricevendo e questo non è giusto».
Jane ha continuato affermando che sarà sottoposta a chemioterapia per sei mesi e sta gestendo i trattamenti «abbastanza bene».
Nonostante la sua battaglia per la salute, l'icona di Hollywood è determinata a continuare la campagna per cause ambientali.
«Il cancro è un insegnante e sto attenta alle lezioni che mi riserva. Una cosa che mi ha già mostrato è l'importanza della comunità. Di far crescere e nutrire la propria comunità per non essere soli. E il cancro, insieme alla mia età -- quasi 85 anni -- insegna decisamente l'importanza di adattarsi alle nuove realtà», ha proseguito Jane.
Per concludere il post, la Fonda ha esortato i suoi seguaci americani a votare alle elezioni di medio termine di novembre.
«I midterm incombono – ha aggiunto – e sono oltre il consequenziale. Quindi puoi contare su di me: sarò lì insieme a te per far crescere il nostro esercito di campioni del clima».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia