SpettacoloKate Middleton assente alla parata militare del Colonel's Review
Covermedia
31.5.2024 - 13:01
La decisione segue le modifiche precedentemente apportate dal ministero della Difesa che aveva già rimosso il nome di Kate dall'elenco dei partecipanti annunciati.
31.05.2024, 13:01
31.05.2024, 13:02
Covermedia
Kensington Palace ha annunciato che Kate Middleton, la principessa di Galles, non parteciperà alla prossima parata militare del Colonel's Review, prevista per l'8 giugno a Londra.
Questo evento è tradizionalmente un preludio al Trooping the Colour, che celebra il compleanno ufficiale di re Carlo III. La decisione è stata presa in seguito alla battaglia della principessa contro il cancro, con trattamenti di chemioterapia ancora in corso.
Questo aggiornamento segue una serie di speculazioni iniziate a marzo, quando il ministero della Difesa aveva inserito il nome della principessa come partecipante all'evento. Tuttavia, senza una conferma ufficiale, il Palazzo aveva rapidamente chiarito che un annuncio definitivo sarebbe stato fatto nei tempi appropriati. Di conseguenza, il nome di Kate fu rimosso dall'elenco dei partecipanti sul sito del ministero.
Nonostante alcuni rapporti di miglioramento nelle condizioni di salute di Kate, riportati di recente da Sky News, il Palazzo ha precisato che qualsiasi apparizione pubblica rimane sospesa fino all'approvazione del team medico della principessa. Inoltre, secondo quanto riportato dal Daily Mail, Kate è stata vista occasionalmente in pubblico con la sua famiglia. Un giornale locale del Norfolk ha anche pubblicato un articolo su Kate e il principe William intenti a fare acquisti in un negozio di dolciumi nella loro residenza di Anmer Hall, dove la principessa sta trascorrendo il periodo di convalescenza.
Il Kensington Palace ha inoltre confermato che, nonostante l'assenza dagli impegni pubblici, Kate continua a seguire da vicino le attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, un'organizzazione che ha fortemente sostenuto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia