Spettacolo Kevin Costner: all’ex moglie un mantenimento da quasi 130mila dollari al mese

Covermedia

13.7.2023 - 09:31

Kevin Costner
Kevin Costner

Stangata per la star di «Balla coi lupi»: un giudice ha ordinato all’attore di versare la maxi somma all’ex moglie Christine Baumgartner.

Divorzio salatissimo per Kevin Costner: l’attore dovrà versare nelle casse dell’ex moglie ben 129mila dollari al mese per il mantenimento dei figli.

Come riportato sui documenti legali, ottenuti da TMZ, un giudice ha ordinato alla star di «Yellowstone» di corrispondere la maxi somma di denaro all’ex Christine Baumgartner, madre dei suoi tre figli.

La donna aveva inizialmente chiesto un mantenimento da 248mila dollari al mese, contro i 52mila offerti dall’attore.

Kevin e Christine, stando alle nuove disposizioni, dovranno farsi carico in egual misura delle spese sanitarie dei ragazzi, delle loro attività extra curriculari e delle loro lezioni private.

Oltre agli alimenti, Kevin dovrà corrispondere all’ex moglie 200mila dollari in spese legali e altre 100mila per altre spese contabili.

«Il mantenimento che Christine ha richiesto potrebbe sembrare eccessivo, ma la sua richiesta è in accordo con la legge e la giurisprudenza della California», hanno affermato in precedenza gli avvocati di Christine. «Questo è precisamente il tipo di caso che richiede una deviazione verso l'alto in modo che i bambini possano almeno avvicinarsi al tenore di vita del padre».

Christine ha dichiarato di non avere alcun introito, avendo svolto il ruolo di mamma a tempo pieno dopo la nascita del figlio Cayden, nel 2007.

La designer ha chiesto il divorzio a maggio dopo 18 anni di matrimonio, da cui sono nati Cayden, 16, Hayes, 14, e Grace, 13.

Un giudice aveva precedentemente ordinato a Christine di lasciare la casa californiana di Costner entro il 31 luglio. La villa resterà all’attore, come stabilito nell’accordo prematrimoniale.