La regina Elisabetta torna a Windsor dopo il ricovero: «Sta bene»

Covermedia

22.10.2021 - 13:10

Queen Elizabeth II

La sovrana, 95 anni, ha passato la notte scorsa in ospedale su ordine dei medici.

Covermedia

22.10.2021 - 13:10

La regina Elisabetta ha trascorso mercoledì notte in ospedale dopo aver annullato un viaggio nell'Isola del Nord per ordine del suo medico.

I funzionari di Buckingham Palace hanno però confermato che la 95enne è tornata a casa dopo le indagini mediche preliminari.

«Seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcune indagini preliminari, tornando oggi al Castello di Windsor all'ora di pranzo: è di buon umore», hanno detto i funzionari del palazzo reale in una dichiarazione rilasciata giovedì.

Una fonte reale ha negato che il ricovero fosse in alcun modo legato al Covid-19.

Già nella giornata di ieri, la regina Elisabetta era tornata alla sua scrivania per svolgere alcuni incarichi secondari.

La reale si è detta delusa per non essere stata in grado di visitare l'Irlanda del Nord nella giornata di mercoledì come preventivato.

«La regina ha accettato con riluttanza il consiglio medico di riposare per i prossimi giorni... La regina invia i suoi più calorosi auguri al popolo dell'Irlanda del Nord e non vede l'ora di visitarla in futuro», spiegava la dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace.

Covermedia