Lo psichiatra del Luganese condannato per abusi intende impugnare il verdetto emesso, il 9 ottobre, dalla Corte delle Assise Criminali.
O perlomeno si è riservato il diritto di farlo dopo avere letto le motivazioni della sentenza. Il suo difensore, Niccolò Giovanettina, ha infatti inoltrato l’annuncio di appello. Tre anni e otto mesi di carcere la pena inflittagli in primo grado. Il 54enne ha però sempre respinto ogni addebito. Di qui il probabile ricorso, a cui potrebbe aggiungersi quello incidentale della procuratrice pubblica Chiara Borelli. Da notare che anche uno dei due legali degli otto accusatori privati, Sandra Xavier, ha presentato annuncio di appello.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia