AggressioneLugano: ferite due donne, Fedpol sospetta atto terroristico
ev, ats
24.11.2020 - 19:51
Una donna svizzera di 28 anni ha aggredito oggi due altre donne poco prima delle 14.00 in un grande magazzino di Lugano. La direttrice dell'Ufficio federale di polizia (Fedpol), Nicoletta della Valle, sospetta che dietro l'attacco ci sia una motivazione terroristica.
«Questo attacco non mi sorprende», ha detto della Valle questa sera durante una conferenza stampa a Bellinzona. Atti del genere si verificano in tutto il mondo. La Fedpol ha lavorato a stretto contatto con la polizia cantonale ticinese per indagare sul caso.
Parallelamente alla conferenza stampa, la Fedpol ha annunciato su Twitter l'apertura di un procedimento penale.
Secondo i primi elementi dell'inchiesta, la 28enne ha prima tentato di strangolare una donna, poi ha colpito una seconda al collo con un coltello. Una delle due è stata gravemente ferita, ma la sua vita non è in pericolo, l'altra ha riportato lesioni leggere, ha comunicato la polizia cantonale.
L'autrice dell'aggressione è stata fermata da una coppia di clienti e quindi arrestata dalla polizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia