Lutto per il cinema Altri dettagli sulla morte dell’attore Gaspard Ulliel

Covermedia

20.1.2022 - 09:30

Gaspard Ulliel
Gaspard Ulliel

Fatale un incidente su una pista da sci per l’artista francese.

Il mondo del cinema piange la prematura scomparsa di Gaspard Ulliel.

L’attore francese, noto per film come «Hannibal Lecter – Le origini del male» e «Saint Laurent», è morto all’età di 37 anni, a seguito di un grave incidente sulle piste da sci a La Rosiere, nella zona orientale della Francia.

Pare che Ulliel si sia scontrato con un altro sciatore. Dopo il tremendo impatto, l’artista è stato trasportato con urgenza all’ospedale di Grenoble, dove è avvenuto il decesso. A confermare la tragica notizia è stato un portavoce della famiglia. Illeso l’altro sciatore.

Le reazioni 

Il Primo Ministro francese Jean Castex lo ha ricordato su Twitter, descrivendolo come un «vero attore francese».

«Gaspard Ulliel è cresciuto con il cinema e il cinema è cresciuto con lui. Si amavano l’uno con l’altro. È con il cuore pieno di dolore che ora vedremo le sue meravigliose performance», ha scritto il politico.

A ricordarlo anche Thierry Fremaux, direttore del Festival di Cannes, che ha definito l’attore nato a Parigi «brillante e talentuoso».

Juliette Binoche ha scelto un proverbio per omaggiare Gaspard: «Le parole sono d’argento, il silenzio è d’oro. Il mio pensiero va a lui e alla sua famiglia».

Ulliel è stato per 12 anni brand ambassador di Chanel, ed è stato testimonial della fragranza Bleu de Chanel.

«Ci mancherà dolorosamente. I nostri pensieri e le nostre preghiere alla sua famiglia e ai suoi amici», hanno commentato dalla casa di moda.

Gaspard lascia la compagna Gaëlle Piétri e un bambino.

Covermedia