Spettacolo Madonna scoppia: «Non chiedo scusa a nessuno!»

Covermedia

10.2.2023 - 11:00

Sam Smith
Sam Smith

Duramente criticata per il suo volto trasfigurato dalla chirurgia plastica, Madge sputa veleno sui detrattori con un post sui social.

Madonna non ha digerito le critiche nei suoi confronti per via del suo volto completamente trasfigurato dai ritocchini.

La sua partecipazione ai Grammy Awards ha destato infatti numerose polemiche, ponendo la superstar 64enn al centro dell’attenzione mediatica sui social. E proprio sul web Madonna ha voluto dire la sua, difendendo le sue scelte «artistiche».

«È stato un onore per me presentare Kim Petras e Sam Smith ai Grammy», esordisce nel post.

«Volevo consegnare l’ultimo award, quello per l’Album dell’anno, ma ho pensato fosse più importante presentare la prima donna trans che si esibiva ai Grammy – un momento storico! E oltre a tutto ha vinto un Grammy!», ricorda miss Ciccone.

«Invece di concentrarsi su quel che ho detto nel mio discorso, che parlava del ringraziare per il coraggio artisti come Sam e Kim, molte persone hanno scelto di parlare solo delle mie foto in primo piano, scattate con un teleobiettivo che distorcerebbe la faccia di chiunque!!», sentenzia la regina del pop.

«Ancora una volta vengo incastrata dallo sguardo dell’ageismo e della misoginia che permeano il mondo in cui viviamo. Un mondo che si rifiuta di celebrare le donne oltre i 45 anni di età e sente di doverla punire se continua a essere determinata, impegnata e avventurosa», scrive Madonna identificandosi con la descrizione offerta.

«Non ho mai chiesto scusa per nessuna delle scelte che ho fatto né per il mio aspetto o il modo in cui mi vesto e non ho intenzione di iniziare ora. Sono stata umiliata dai media fin dall’inizio della mia carriera, ma capisco che tutto questo è un test e sono felice di aprire la strada in modo che le donne dopo di me possano avere vita più semplice nei prossimi anni. Nelle parole di Beyonce, «You won’t break my soul», non vedo l’ora di affrontare tanti altri anni di comportamento sovversivo, superamento dei limiti e opposizione al patriarcato. E più di tutto, di godermi la vita. Inchinatevi putt…!».

Sono già alcune settimane che Madonna fa parlare di sé per via dell’abuso di chirurgia plastica che effettivamente ha distorto i suoi lineamenti naturali.

Secondo celebri chirurghi plastici interrogati in merito, la popstar si sarebbe sottoposta ad almeno 6 interventi, tra i quali: lifting facciale, plastica al naso, Botox, filler agli zigomi, liposuzione a mascella e collo.