Il maltempo di fine giugno e inizio luglio ha causato in Svizzera danni assicurati tra i 160 e i 200 milioni di franchi.
11.07.2024, 16:42
11.07.2024, 16:43
Swisstxt
La stima è stata effettuata dall’Associazione svizzera d’assicurazioni (ASA), ma si tratta comunque di una valutazione parziale. In questo caso, si parla dei sinistri che verranno presi a carica dall’assicurazione che si occupa dei fenomeni naturali, copertura prevista dalla legge. Non sono compresi quelli non assicurati e quelli alle infrastrutture. Il bilancio provvisorio include solo i danni assicurati, e annunciati, a stabili, mobilia domestica e inventario commerciale. Prossimamente potrebbero giungere altre notifiche di sinistri
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia