Domenica prossima la Maratona Engadinese partirà da Silvaplana.
SwissTXT
07.03.2024, 11:52
07.03.2024, 11:58
Swisstxt
La grande quantità di neve fresca e le temperature miti delle ultime due settimane hanno reso impossibile la preparazione della pista sul Lago di Silvaplana. Gli organizzatori avevano già dovuto spostare una prima volta la partenza da Maloja (dove il via era sempre stato dato dal 1969 a oggi) a Sils. Il percorso verrà adattato di conseguenza e si snoderà su 38-40 chilometri fino a S-chanf. Per i partecipanti il tracciato non cambierà di molto e gli orari di partenza rimarranno invariati. Anche la gara notturna di giovedì sera, l’Engadin Nachtlauf, non partirà da Sils.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia