Una frana è scesa giovedì sera sopra la strada del Maloja (GR), in territorio di Sils/Segl Baselgia.
16.06.2023, 10:38
16.06.2023, 10:45
Swisstxt
Due massi di grandi dimensioni hanno raggiunto la carreggiata. Per ragioni di sicurezza, fino alla conclusione dei lavori di messa in sicurezza, di notte, tra le 21.00 e le 06.00, la strada rimarrà chiusa tra Sils Foglias e Plaun da Lej. Il distacco della roccia è avvenuto a quota 2500 metri, indica oggi l'Ufficio tecnico cantonale in una nota. Il blocco più grande, caduto ieri, aveva un volume di quattro metri cubi per un peso di dieci tonnellate. Già lo scorso 26 maggio singoli massi provenienti dalla stessa zona avevano raggiunto la strada.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia