Notizie regionaliMedico a processo per omicidio colposo
SwissTXT
13.11.2019 - 08:08
Pena pecuniaria sospesa o proscioglimento: queste le richieste di accusa e difesa nel processo nei confronti di un medico dell'Ente ospedaliero cantonale imputato di omicidio colposo per la morte di una 25enne nel 2012.
La giovane si presentò in ospedale il 20 novembre dopo essere svenuta. Il giorno successivo, dopo gli esami del caso, il medico aveva deciso di dimetterla. L'8 dicembre la 25enne si sentì male di nuovo e fu ricoverata, ma morì. Secondo l'accusa, il decesso si sarebbe potuto evitare se il medico avesse effettuato i dovuti approfondimenti. La difesa ritiene che diagnosi e analisi richieste furono corrette, considerando le informazioni di cui disponeva.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia