SpettacoloMorte Matthew Perry: gli attori di «Friends» presenti al funerale
Covermedia
6.11.2023 - 09:30
Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, David Schwimmer, Courteney Cox e Lisa Kudrow hanno offerto l’ultimo saluto all’amico al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles.
06.11.2023, 09:30
06.11.2023, 09:56
Covermedia
Gli attori di «Friends» hanno partecipato al completo ai funerali di Matthew Perry.
Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, David Schwimmer, Courteney Cox e Lisa Kudrow hanno offerto l’ultimo saluto al loro amico ed ex co-star, insieme a un ristretto numero di amici e familiari presso il Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles.
La cerimonia si è svolta venerdì alle 15:00 ed è durata circa due ore. Secondo il Daily mail.com, gli attori di «Friends» si sono soffermati soltanto per la prima ora del funerale; alla seconda ora invece erano presenti soltanto i familiari più intimi.
Al Memorial Park sono sepolte varie star di Hollywood, tra cui Paul Walker, Carrie Fisher e Debbie Reynolds.
I compagni di set di Matthew non hanno commentato la tragica scomparsa della co-star nell’immediato, ma hanno rilasciato un comunicato congiunto alcuni giorni dopo.
«Siamo tutti letteralmente devastati per la perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia», recita la nota affidata a People. «C’è molto da dire, ma al momento vogliamo prenderci un momento per elaborare il lutto e processare questa grave perdita».
I cinque attori hanno aggiunto: «Col tempo diremo di più, nel modo e nei tempi che riterremo opportuni. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore vanno alla famiglia di Matty, ai suoi amici e tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo».
Perry è stato a lungo dipendente da alcol e droghe. Dalle prime analisi non sono state trovate tracce di sostanze nel suo organismo; tuttavia per conoscere la causa del decesso servirà attendere l’esito di ulteriori esami effettuati durante l’autopsia.
Venerdì, intanto, è nata una fondazione a nome dell’attore per aiutare coloro che sono affetti da dipendenze.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia