SpettacoloMorto Colin Powell: bandiera a mezz'asta alla Casa Bianca
Covermedia
19.10.2021 - 09:30
L'ex segretario di Stato è scomparso a 84 anni per complicazioni legate al Covid 19.
Covermedia
19.10.2021, 09:30
19.10.2021, 09:40
Covermedia
Era vaccinato con doppia dose Pfizer contro il Covid 19, ma non è bastato a salvare la vita al generale ed ex segretario di Stato Usa Colin Powell, morto ieri per complicazioni legate al virus.
Oggi la Casa Bianca gli rende omaggio issando la bandiera a mezz’asta in segno di riconoscimento per essere stato il primo cittadino di origine afroamericana a ricoprire un ruolo determinante in diverse amministrazioni repubblicane, diventando un personaggio di spicco della politica estera.
Secondo la testimonianza dei famigliari, il virus aveva abbassato drasticamente le difese immunitarie di Powell che da anni soffriva di tumore.
Da diverso tempo era ricoverato al Walter Reed National Medical Center, l'ospedale di riferimento per i presidenti a Washington.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia