Spettacolo È morto Raoul Casadei

Covermedia

14.3.2021 - 13:05

Raoul Casadei
Raoul Casadei

Il cantante è scomparso a 83 anni a causa di complicazioni dovute al Covid-19.

Il mondo della musica liscia ha perso Raoul Casadei.

L'autore di «Romagna mia» è spirato il 13 marzo all’ospedale Bufalini di Cesena a causa di complicazioni dovute al Covid-19.

A commemorare l'83enne nel giorno della sua scomparsa sono tanti volti noti, fra cui Marco Liorni, che ha dedicato un tributo a Raoul nella sua puntata di sabato di «Italia Sì».

«Non ce l’ha fatta a battere il virus. Raoul era ricoverato in ospedale dal 2 marzo», ha spiegato Marco Liorni a Italia Si, collegandosi con un inviato che ha raggiunto in diretta proprio l’ospedale presso il quale Casadei ha trascorso le sue ultime due settimane di vita.

«Oggi Cesena ha perso uno dei suoi figli migliori. Raoul ha emesso il suo ultimo ruggito, come ha detto il figlio Mirko, che lo ha definito un leone per come ha affrontato la vita – commenta affranto il conduttore -. Ho incontrato il suo biografo, mi ha detto di averlo visto per l’ultima volta alla fine di febbraio, stava bene e continuava a dedicarsi alle sue passioni».

Tuttavia il coronavirus non gli ha lasciato scampo: «Negli ultimi giorni d’ospedale sembrava stesse migliorando, invece la malattia all’improvviso ha avuto la meglio su di lui».