Il regista tedesco Wolfgang Petersen, che ha raggiunto la fama con i film «La storia infinita», «Virus letale», «Air Force One» e «Troy» Lo ha fatto sapere mercoledì una portavoce. Petersen, che aveva 81 anni, ha diretto in carriera attori famosi di Hollywood tra cui Clint Eastwood, Dustin Hoffman, George Clooney, Harrison Ford e Brad Pitt. Nato a Emden, in Germania, nel 1941, Petersen prima del successo a Hollywood si era distinto per il film sulla Seconda guerra mondiale «Das Boot» (U-Boot 96), con Juergen Prochnow e Herbert Groenemeyer, valsogli due nomination agli Oscar.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia