Spettacolo Olivia Newton-John: è morta l’attrice di Grease a 73 anni

Covermedia

8.8.2022 - 22:30

Olivia Newton-John
Olivia Newton-John

A diffondere la triste dipartita è stato il marito dell'attrice/cantante, John Easterling, via Facebook.

8.8.2022 - 22:30

Olivia Newton-John è deceduta in California lunedì mattina a 73 anni.

Il marito dell'attrice/cantante, John Easterling, nato nel Regno Unito e cresciuto in Australia, ha rilasciato una dichiarazione via Facebook annunciando la triste notizia.

«Olivia Newton-John si è spenta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata dalla famiglia e dagli amici», ha esordito nella nota. «Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento così difficile».

Easterling non ha comunicato la causa del decesso. Tuttavia, ha precisato che la scomparsa è legata alla sua battaglia contro il cancro al seno.

Alla Newton-John era stata diagnosticata per la prima volta la malattia nel 1992 e, pur essendosi ripresa, il cancro al seno era tornato nel 2017.

«Olivia è stata un simbolo di trionfi e di speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio contro il cancro al seno», prosegue il comunicato.

«La sua ispirazione di guarigione e la sua esperienza pionieristica con la medicina vegetale continuano con l'Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicato alla ricerca sulla medicina vegetale e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede di fare delle donazioni in sua memoria all'Olivia Newton-John Foundation Fund».

Alla Newton-John sopravvive la figlia 36enne Chloe Lattanzi.

Nel corso della sua carriera, la superstar ha vinto quattro Grammy Awards e si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua apparizione nei panni della mitica Sandy al fianco di John Travolta nel film «Grease» del 1978, in cui hanno interpretato i duetti di successo «You’re the One That I Want» e «Summer Nights».

Covermedia