Il fallimento di Signa, gruppo immobiliare austriaco con rilevanti interessi in Svizzera, sta diventando un caso politico nei Grigioni.
SwissTXT
14.03.2024, 19:34
Swisstxt
Stando infatti a quanto riferito dalla SonntagsZeitung Peter Fanconi, presidente del consiglio della Banca cantonale grigione (BCG) avrebbe aiutato il fondatore del gruppo René Benko a ottenere crediti da altre banche cantonali, ottenendo in cambio dei vantaggi. Ciò viene smentito da un portavoce di Fanconi. La BCG vuole tuttavia vederci chiaro e, come indicato oggi dal consigliere di Stato Martin Buehler, ha disposto un’inchiesta esterna. L’Esecutivo, ha tuttavia sottolineato, continua ad avere fiducia nell’istituto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia