SpettacoloPapa Francesco sta meglio dopo l’intervento al colon
Covermedia
5.7.2021 - 11:10
L'84enne leader della Chiesa cattolica è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma, dopo aver declamato l’Angelus in piazza San Pietro.
Covermedia
05.07.2021, 11:10
05.07.2021, 11:38
Covermedia
Papa Francesco si sta riprendendo bene, dopo l’intervento al colon condotto in anestesia generale.
Il Santo Padre è stato operato per stenosi diverticolare del sigma e dovrà rimanere in ospedale almeno per cinque giorni.
Il ricovero è avvenuto dopo l’Angelus declamato in Piazza San Pietro a Roma cogliendo tutti di sorpresa.
Come riporta il Corriere della Sera, Papa Francesco è arrivato al Policlinico su un’auto scura con la targa Scv che si è fermata sotto la pensilina bianca, accompagnato da un collaboratore e un bagaglio leggero.
Secondo la sala stampa vaticana si trattava di «un’operazione programmata di routine», sebbene delicata per un paziente di 84 anni.
Sull’intervento era stato mantenuto il riserbo assoluto: Papa Francesco è entrato in sala operatoria alle 19. L’intervento, che è durato circa tre ore, è stato portato a termine con l’equipe diretta dal professor Sergio Alfieri, direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia digestiva.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia