Spettacolo Patrick Dempsey eletto Uomo più sexy al mondo 2023

Covermedia

9.11.2023 - 09:50

Patrick Dempsey
Patrick Dempsey

L’attore raccoglie l’eredità di Chris Evans.

Patrick Dempsey è stato eletto da People come Uomo più sexy in vita del 2023.

L’attore, noto per aver interpretato Derek 'McDreamy' Shepherd in «Grey’s Anatomy», è stato presentato come Sexiest Man Alive sull’ultimo numero del magazine per cui ha posato e ha rilasciato una lunga intervista.

«Sono felice che sia successo in questa fase della mia vita», ha dichiarato il 57enne. «Fa piacere questo riconoscimento e certamente il mio ego subisce un bel colpo, ma mi dà la piattaforma per usarlo per qualcosa di positivo».

Quando gli è stata comunicata la notizia, Patrick pensava che si stesse trattando di uno scherzo. «Ero completamente sotto shock, ho iniziato a ridere, continuavo a ripetere: è uno scherzo giusto? Sono stato sempre la damigella d’onore», ha detto ridendo.

«Me ne ero completamente dimenticato e mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in questa posizione. Ottimo per il mio ego».

Patrick, padre di Talula, 21, e dei gemelli Sullivan e Darby, 16, con la moglie Jillian Fink, immagina già come reagiranno i figli alla notizia.

«Non l’ho detto ai bambini né a nessun altro», ha aggiunto Dempsey. «Me la faranno pesare! Sono loro a tenermi giovane».

Scherzando ha infine aggiunto: «Verrò preso in giro da tutti, ma è giusto così».

Dempsey sarà presto sul grande schermo nei panni del pilota italiano Piero Taruffi nel nuovo biopic «Ferrari», firmato da Michael Mann.

Patrick succede a Chris Evans come Uomo più sexy al mondo.