I giudici ticinesi Claudia Solcà, presidente della corte d'appello, e Giorgio Bomio-Giovanascini, alla guida della corte dei reclami penali, non sono stati riconfermati alla carica dai colleghi del tribunale bellinzonese.
La decisione è stata presa a metà agosto. I motivi di questo scelta sono ancora oscuri.
Contattato dalla RSI Bomio ha evocato una sorta di vendetta per alcune sue rimostranze espresse in passato riguardo alla rappresentanza partitica all'interno del Tribunale penale.
La Sonntagszeitung afferma invece che la querelle sarebbe legate a decisioni prese in luglio contro il procuratore generale Michael Lauber nell'ambito della vicenda FIFA.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia