Concorso Le più belle foto di nozze del 2018

jfk

7.1.2019

Ogni anno un'agenzia fotografica presenta le 50 più belle immagini di giovani sposi e dei loro matrimoni. Selezionate tra i 10 000 scatti arrivati dal mondo intero.

È già l'undicesima volta che il sito Junebug Weddings organizza questo concorso. La giuria seleziona, procedendo attraverso una serie di tappe, le fotografie candidate che arrivano da tutto il mondo e le rende anonime. 

Nel corso della selezione finale, uno stesso fotografo può concorrere con un solo scatto. E devono essere rappresentati diversi stili di foto, tipi di matrimoni e culture, come spiegato dalla direttrice Carrie Schwab al giornale britannico «The Sun».

La collezione deve prendere anche in considerazione i differenti aspetti del giorno del matrimonio: dagli sforzi degli sposi per farsi belli alla cerimonia, dalle lacrime alla festa, ecc.

Ma come scegliere le foto migliori? Carrie Schwab spiega: «Uno scatto magnifico di un matrimonio può sedurre la giuria per la disposizione, per i giochi di luce, per la perfezione tecnica. Ma anche le emozioni che trasmette un'immagine possono renderla affascinante».

Le più belle foto di fidanzamento

Le più belle foto del «National Geographic Photo Contest»

Tornare alla home page