Il Passo del San Gottardo riaprirà, come previsto, domani, mercoledì 20 maggio, dopo la chiusura invernale.
La strada che collega Andermatt (UR) ad Airolo sarà di nuovo transitabile dalle 11.00, hanno indicato in una nota le autorità urane. Nelle scorse settimane erano già stati riaperti altri due passi urani, il Klausen (UR/GL) e l'Oberalp (UR/GR). Nel 2019, la riapertura del San Gottardo (2108 m) era avvenuta più tardi, il 7 giugno. Rimangono per il momento ancora chiusi la Furka (UR/VS) e il Susten (UR/BE). Questi due passi alpini dovrebbero riaprire rispettivamente il 10 e il 26 giugno, precisano ancora le autorità del canton Uri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia