La balneazione nei fiumi e nei torrenti del Sopraceneri richiede prudenza.
SwissTXT
05.07.2024, 11:37
05.07.2024, 11:40
Swisstxt
La raccomanda la Commissione cantonale di prevenzione e sensibilizzazione «Acque sicure», che parla di un «rischio elevato» associato alle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi (e ne sono ancora attese nei prossimi), oltre che allo scioglimento della neve in quota. I livelli di tutti i corsi d'acqua sono al di sopra della media stagionale. L'invito alla massima attenzione è rivolto tanto alla popolazione locale quanto ai turisti. Si ricorda inoltre che è in vigore un divieto, valido per il fiume Maggia e – in presenza dei detriti – per le sponde del Verbano a Locarno, Tenero e Ascona.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia