Spettacolo Sanremo 2020: Gabbani in vetta, ascolti super

CoverMedia

6.2.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il cantante guida la classifica della Giuria Demoscopica. Ascolti top: 9 milioni 962mila telespettatori, pari al 53.3 per cento di share.

Francesco Gabbani è pronto a bissare il successo di tre anni fa. Al termine della seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo, il cantante di Carrara è risultato in vetta alla classifica stilata dalla Giuria Demoscopica, i cui voti si aggiungeranno nei prossimi appuntamenti a quelli della sala stampa e del televoto.

Con il brano «Viceversa» Francesco si è piazzato al primo posto sia della classifica della serata in cui ha cantato, sia della graduatoria complessiva in cui sono stati sommati i voti assegnati ai Big esibitisi nella serata precedente.

Nella classifica generale completano il podio Le Vibrazioni e Piero Pelù. Chiude invece Junior Cally, il controverso rapper su cui si è sollevato un polverone per alcuni testi ritenuti sessisti e violenti.

La serata si è aperta con Fiorello, autentico mattatore, arrivato all’Ariston travestito da Maria De Filippi. La conduttrice Mediaset, divertita, ha poi telefonato in diretta.

Tra un’esibizione e un’altra sul palco si sono succeduti i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale, Zucchero e Gigi D’Alessio, che ha celebrato i 20 anni di Tu che ne sai, presentata al festival nel 2000.

Emozionante il duetto tra Massimo Ranieri e l’ospite fisso Tiziano Ferro, che hanno esaltato la platea con una magistrale interpretazione di Perdere l’amore.

Amadeus è stato accompagnato da Emma D’Aquino e Laura Chimenti del TG1, e dall’icona della disco music anni ’80 Sabrina Salerno.

Per la gara dei giovani, passano alle semifinali Fasma e Marco Sentieri.

La seconda serata del Festival di Sanremo è stata seguita da 9 milioni 962mila telespettatori, pari al 53.3% di share: è il miglior risultato degli ultimi 25 anni.

Tornare alla home page