SpettacoloSanremo 2020: Gabbani in vetta, ascolti super
CoverMedia
6.2.2020 - 11:11
Il cantante guida la classifica della Giuria Demoscopica. Ascolti top: 9 milioni 962mila telespettatori, pari al 53.3 per cento di share.
Francesco Gabbani è pronto a bissare il successo di tre anni fa. Al termine della seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo, il cantante di Carrara è risultato in vetta alla classifica stilata dalla Giuria Demoscopica, i cui voti si aggiungeranno nei prossimi appuntamenti a quelli della sala stampa e del televoto.
Con il brano «Viceversa» Francesco si è piazzato al primo posto sia della classifica della serata in cui ha cantato, sia della graduatoria complessiva in cui sono stati sommati i voti assegnati ai Big esibitisi nella serata precedente.
Nella classifica generale completano il podio Le Vibrazioni e Piero Pelù. Chiude invece Junior Cally, il controverso rapper su cui si è sollevato un polverone per alcuni testi ritenuti sessisti e violenti.
La serata si è aperta con Fiorello, autentico mattatore, arrivato all’Ariston travestito da Maria De Filippi. La conduttrice Mediaset, divertita, ha poi telefonato in diretta.
Tra un’esibizione e un’altra sul palco si sono succeduti i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale, Zucchero e Gigi D’Alessio, che ha celebrato i 20 anni di Tu che ne sai, presentata al festival nel 2000.
Emozionante il duetto tra Massimo Ranieri e l’ospite fisso Tiziano Ferro, che hanno esaltato la platea con una magistrale interpretazione di Perdere l’amore.
Amadeus è stato accompagnato da Emma D’Aquino e Laura Chimenti del TG1, e dall’icona della disco music anni ’80 Sabrina Salerno.
Per la gara dei giovani, passano alle semifinali Fasma e Marco Sentieri.
La seconda serata del Festival di Sanremo è stata seguita da 9 milioni 962mila telespettatori, pari al 53.3% di share: è il miglior risultato degli ultimi 25 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022