Prima serata Sanremo 2021: Annalisa in vetta, brilla Matilda De Angelis

Covermedia

3.3.2021 - 13:28

Annalisa 
Annalisa 
KEYSTONE

Amadeus e Fiorello non superano se stessi: la prima serata è stata seguita da 11.176.000 di telespettatori con il 46,4% di share.

La prima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con il primo posto di Annalisa.

Il brano dell’ex concorrente di Amici, «Dieci», ha convinto la giuria demoscopica, regalandole il momentaneo primato davanti a Noemi e Fasma.

La lunga diretta dall’Ariston è iniziata con l’esibizione dei primi quattro giovani in gara: a passare il turno sono stati Folcast e Gaudiano.

Tante le gag tra Amadeus e Fiorello, mattatore della serata. Lo showman è arrivato sul palco con un coloratissimo abito floreale.

«Questo è soltanto l’accappatoio di Achille Lauro!», ha scherzato Fiore, che ha cercato più volte di sdrammatizzare sull’assenza di pubblico.

La vera rivelazione è stata però Matilda De Angelis: bravissima a presentare e a cantare (ha duettato con Fiorello in «Ti lascerò») prestandosi anche ai vari sketch.

Sul palco l’attesa però era tutta per Achille Lauro, arrivato con un look «glam rock».

Il cantante ha messo in scena il suo primo quadro, avvolto in un elaboratissimo costume composto da un collare di piume rosa, capelli blu e un'armatura stile manga con i glitter. A metà esibizione, dal volto dell’appariscente artista, sono scese delle lacrime di sangue.

Zlatan Ibrahimovic si è limitato ad alcune gag con Amadeus. «Io il migliore di sempre su questo palco», ha detto il campione svedese, uno a cui di certo non manca l’autostima.

La super ospite della serata è stata Loredana Bertè, esibitasi in un medley dei suoi più grandi successi, come «Il mare di inverno», «Non sono una signora» e «Sei bellissima». Loredana ha poi presentato il suo ultimo singolo «Figlia di…».

Sul palco anche Diodato, intervenuto a inizio serata con «Fai rumore», canzone vincitrice dello scorso festival.

La prima serata è stata seguita da 11.176.000 di telespettatori con il 46,4 per cento di share: dato inferiore rispetto all’edizione 2020.