Spettacolo Sanremo 2022: ecco il cast ufficiale

Covermedia

5.12.2021 - 13:10

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Amadeus ha annunciato i 22 big della 72esima edizione del festival: spiccano Elisa, Emma e Mahmood con Blanco. Quarta edizione di fila per Achille Lauro.

5.12.2021 - 13:10

Dopo essersi visto costretto a cambiare il regolamento a causa dei troppi spoiler, Amadeus ha annunciato in diretta al TG1 delle 20:00 i 22 big della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Alcuni nomi circolavano già da alcuni giorni, altri invece rappresentano una sorpresa assoluta. Come nel caso di Mahmood, vincitore dell’edizione 2019, che duetterà con la rivelazione Blanco. Si pensava a un anno di stop per Achille Lauro, che invece calcherà il palco dell’Ariston per il quarto anno consecutivo (la scorsa edizione in qualità di ospite fisso). Spicca il nome di Elisa, che torna a 21 anni dal trionfo con «Luce (Tramonti a Nord Est). Tornano a Sanremo anche ex campioni come Emma Marrone e Fabrizio Moro, e dopo una lunghissima assenza anche i veterani Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Iva Zanicchi. Alla lista si aggiungeranno due cantanti da Sanremo Giovani, in programma il 15 dicembre.

Ecco il cast completo: Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Mahmood con Blanco, Elisa, Emma, Sangiovanni, Dargen D’amico, La Rappresentante di Lista, Noemi, Ana Mena, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Rkomi, Iva Zanicchi, Michele Bravi, Achille Lauro, Giovanni Truppi, Aka7Even, Giusy Ferreri, Irama, Fabrizio Moro.

Covermedia