Alla conquista dello spazio Sarà lei la prima persona ad atterrare su Marte?

Amelie Heinz

30.7.2018

Alyssa Carson ha soltanto 17 anni, ma ha già un grande progetto. Vuole infatti conquistare lo spazio.

Sono numerosi i bambini e gli adolescenti che sognano di andare un giorno nello spazio. Tuttavia, pochi di essi ci riescono davvero. Per l’americana Alyssa Carson, 17 anni, è un sogno che si concretizza giorno dipo giorno. Quando aveva tre anni, ha visto un episodio della serie di cartoni animati «Gli zonzoli» nella quale i personaggi principali partivano alla volta di Marte. Da quel momento, questa ossessione non l’ha più abbandonata.

All'epoca, ecco cos’aveva rivelato a suo padre: «Papà, voglio diventare astronauta.» A partire da quel momento, la giovane originaria della Louisiana ha dedicato la sua vita alla realizzazione del suo sogno, quello di andare nello spazio, come confermato alla rivista Teen Vogue. E non è tutto: Alyssa vorrebbe ugualmente essere la prima persona a camminare su Marte.

Poiché è ancora minorenne, Alyssa non può fare una domanda ufficiale per un posto di astronauta all’interno della NASA. Comunque sia, l’organizzazione la sostiene nella sua formazione, per assicurarsi che riesca nei test quando sarà maggiorenne. Al momento del decollo del primo volo abitato per Marte nel 2032 2032, Alyssa Carson avrà 32 anni. Potrebbe dunque essere la candidata ideale per questa missione. Alyssa segue attualmente una formazione di base in esobiologia per avvicinarsi ancora un po’ di più al suo sogno.

Il suo progetto non è passato inosservato sui social network. Alyssa Carson conta oggi circa 44'000 seguaci su Instagram. E il loro numero non smette di aumentare.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page