Sondaggio di blue News Serve la 13esima AVS? E il pensionamento a 66 anni? Rispondi e potresti vincere un buono per la spesa

aru

15.2.2024

Volete provare a vincere un buono spesa del valore di 100 franchi? È semplice: partecipate al nostro sondaggio e diteci come voterete il 3 marzo.

aru

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il 3 marzo i cittadini svizzeri decideranno in merito a due proposte sull'AVS.
  • Secondo voi, i pensionati dovrebbero ricevere una tredicesima AVS? L'età pensionabile dovrebbe essere aumentata da 65 a 66 anni?
  • Partecipate e potreste vincere un buono Coop del valore di 100 franchi.

Il 3 marzo il popolo svizzero deciderà sul futuro dell'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS). 

I pensionati potranno ricevere una tredicesima AVS a partire dal 2026, come previsto dall'iniziativa dell'Unione sindacale svizzera?

E l'età pensionabile dovrebbe essere aumentata di un anno, a 66 anni, e poi legata all'aspettativa di vita, come previsto dall'iniziativa dei Giovani Liberali? Tutte le informazioni sulle due proposte sono disponibili qui.

blue News è interessato alle opinioni dei suoi lettori e per questo sta conducendo un'indagine in collaborazione con la Franklin University Switzerland e l'Università di Ginevra.

VAI AL SONDAGGIO

Il sondaggio non è rappresentativo, ma intende riflettere sulle intenzioni di voto. La partecipazione richiede circa cinque minuti. Tutte le informazioni fornite nel sondaggio saranno trattate con la massima riservatezza.

Saranno consegnati cinque buoni spesa del valore di 100 franchi ciascuno a dei fortunati sorteggiati tra tutti i partecipanti.