Alle 20.30 al GranRex «First Cow» della regista statunitense Kelly Reichardt inaugura mercoledì la 73ma edizione del Locarno Film Festival.
Un'edizione «ibrida» con un mix di proiezioni in sala e online delle 121 opere presenti. «First Cow» simboleggia anche l'ultima esperienza di «cinema collettivo»: fu infatti proiettato alla Berlinale pochi giorni prima del lockdown. E Reichardt è anche giurata di «The Films after tomorrow», sezione con 10 pellicole svizzere e altrettante internazionali interrotte dalla pandemia. I premi serviranno a completarle. Il 15 agosto la chiusura sarà affidata ai 9 registi del progetto «Collection Lockdown by Swiss Filmmakers».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia