I sussidi per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a combustibili fossili non arriveranno prima di un anno e mezzo.
SwissTXT
01.07.2023, 13:49
01.07.2023, 13:51
Swisstxt
L'entrata in vigore dell'ordinanza attualmente in preparazione è prevista per il 1° gennaio 2025. Lo ha anticipato il capo del Dipartimento federale ambiente, trasporti, energia e comunicazioni Albert Roesti in un'intervista alla SRF. Con la legge sul clima, il 18 giugno l'elettorato ha approvato anche un aiuto finanziario per rimpiazzare le caldaie a gas o a olio. I proprietari che passeranno alla legna o alle pompe di calore beneficeranno di un totale di 200 milioni di aiuti all'anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia