Spettacolo Squid Game: in cantiere la seconda stagione

Covermedia

10.11.2021 - 13:10

Hwang Dong-Hyuk
Hwang Dong-Hyuk

Netflix produrrà il sequel della serie sudcoreana che si è rivelata la più vista (fino ad ora) sulla piattaforma streaming.

Squid Game è stato rinnovato per una seconda stagione.

Lo ha confermato durante una proiezione a Hollywood, il regista, creatore e scrittore del dramma sudcoreano Hwang Dong-hyuk annunciando il sequel targato Netflix, il più visto fino ad ora sulla piattaforma streaming.

«C’è stata così tanta pressione, tanta richiesta e tanto amore per una seconda stagione», ha detto il regista all'Associated Press.

«Quindi mi sento quasi come se non avessi altra scelta! Ma dirò che ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire come e quando accadrà. Quindi ti prometto questo... Gi-Hun (il protagonista) tornerà, farà qualcosa per il mondo».

La prima stagione segue 456 concorrenti disperati, tra cui Gi-Hun, interpretato da Lee Jung-jae e Cho Sang-woo, incarnato da Park Hae-soo, mentre si sfidano in un misterioso e mortale gioco di sopravvivenza diviso in sei round per aggiudicarsi un premio di 45,6 miliardi di won (moneta sudcoreana che equivale a circa 34 miliardi di euro).