Notizie regionaliTerrorismo, pene e misure da inasprire
SwissTXT
16.6.2020 - 13:20
E’ necessario estendere le misure preventive per lottare contro il terrorismo.
E' quanto ritiene il Consiglio nazionale che, dopo un acceso dibattito, martedì ha approvato un progetto in materia che inasprisce il codice penale e aumenta la cooperazione internazionale. Durante il dibattito la sinistra ha messo in guardia sui rischi per la libertà della proposta. La seconda parte del disegno di legge, sulle misure di polizia, sarà trattata giovedì. Il disegno, accolto con 127 voti a 54 e 13 astensioni, introduce una nuova norma che punisce il reclutamento, l'addestramento e i viaggi a fini terroristici, incluse le relative operazioni di finanziamento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia