Il Covid-19 ha affondato letteralmente il turismo in Svizzera e anche in Ticino la situazione non è diversa.
Se su scala nazionale il calo dei pernottamenti è del 62% (-2,1 milioni), per gli albergatori ticinesi la situazione non è molto diversa (-61%), con i posti letto disponibili a marzo occupati solo per il 13%, a fronte del 28% di dodici mesi prima. L’Osservatorio turistico (O-Tur) dell’USI evidenzia giovedì che in merito agli arrivi dall’inizio dell’anno la variazione mostra un calo del 35,2%, con una regressione dei turisti elvetici che sfiora l’82%, i tedeschi sono diminuiti dell’80,4% e gli italiani del 29,9%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia