Nell'assemblea di giovedì sera a Coira, i delegati dell'UDC grigionese hanno dato il via libera alle due liste per le elezioni del Consiglio nazionale.
SwissTXT
24.03.2023, 11:43
24.03.2023, 11:55
Swisstxt
L'obiettivo principale è quello di conquistare un seggio della sinistra. Con le liste «UDC Power» (imprenditori) «UDC Puura» (agricoltori), il partito vuole rimanere il quello con la base elettorale più forte e riconquistare il seggio PS lasciato libero da Sandra Locher Benguerel che rinuncia alla ricandidatura. Nel 2019 l'UDC aveva perso un suo seggio occupato da Heinz Brand. Le liste sono guidate dalla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher e dal presidente degli agricoltori Thomas Roffler di Grüsch.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia