Un giovane bovino è stato ucciso e sbranato da lupi sopra Sedrun, in un'alpe della Val Surselva.
SwissTXT
26.07.2023, 18:01
26.07.2023, 18:07
Swisstxt
La notizia è stata confermata dal responsabile della divisione cantonale dei grandi predatori, Arno Puorger. Secondo l'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni l'attacco è stato probabilmente opera di un branco di Stagias. Una foto, avanzata come prova, dimostra che diversi lupi hanno partecipato al pasto offerto dal cadavere del vitello. Se le autorità riusciranno a dimostrare quest'ipotesi, il Cantone potrà abbattere, secondo la nuova ordinanza federala sulla caccia, due terzi del gruppo di predatori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia