Diversi Un fattorino di giornali vuol fare il giro del mondo in Vespa in 80 giorni

dpa

3.7.2018

Molti sognano di fare il giro del mondo. Anche quest'uomo di 41 anni, originario della Germania, vorrebbe percorrere il pianeta — ma con un veicolo normalmente utilizzato per i piccoli percorsi.

Markus Mayer, originario di Kempten, nell'Allgäu (Germania), si è prefissato l'obiettivo di fare il giro del mondo sul suo famoso scooter italiano in meno di tre mesi. Come ha calcolato il 41enne, attraverserà 17 paesi e tre continenti e percorrerà più di 24'000 chilometri durante il suo viaggio. Ha già pianificato il suo itinerario in modo dettagliato. «Festeggerò il mio 42esimo anniversario in Mongolia», assicura.

Markus Mayer partirà da Madrid il 30 giugno prossimo. Perché conosce uno spagnolo che si è lanciato in quest'avventura con un amico nel 1962. Il bavarese vorrebbe completare il suo giro del mondo in 80 giorni. Secondo lui, si tratterà del giro del mondo più rapido effettuato da un uomo da solo in sella alla sua Vespa.

In realtà, questo tedesco originario dell'Allgäu utilizzerà tre veicoli diversi durante il suo viaggio. Per non dover trasportare il suo scooter in aereo, avrà a sua disposizione una Vespa a San Diego, negli Stati Uniti, e un'altra ad Amsterdam. Per realizzare il suo sogno, il 41enne ha lasciato il suo lavoro di fattorino di giornali e venduto quasi tutti i suoi beni. Al suo ritorno, si stabilirà in un camper e comincerà il suo nuovo lavoro.  

Le immagini del giorno

Tornare alla home page