Diversi Una famiglia incredibile: 16 figli in casa!

tsch

20.4.2018

Lynette Reback non ha mai il tempo di riposarsi. Del resto questa mamma di 44 anni e suo marito David, originari di North Palm Beach, in Florida, devono prendersi cura di ben 16 figli. Divenuta mamma per la prima volta a 21 anni, Lynette confessa tuttavia di avere abbastanza tempo da dedicare a sé stessa. Ha infatti scritto un libro sull'istruzione, fa sport regolarmente e esce con gli amici.

Il suo segreto? Organizzazione e un programma rigoroso! Ad ogni membro della famiglia spetta una specifica mansione, tutti danno una mano. Trinity, 13 anni, e Liberty, 11 anni, preparano i pasti, mentre Courson, 12 anni, si occupa del bucato. Lynette ha deciso di istruire i suoi figli a casa. In questo modo può assicurare loro gli 88 tragitti settimanali per accompagnarli a praticare diverse attività sportive.

Per Lynette, avere una famiglia numerosa è un sogno divenuto realtà. Da bambina ha infatti sofferto per il fatto di essere figlia unica. Oggi è madre di dodici figli biologici e di quattro adottati, fra i 2 e i 22 anni. La famiglia spende circa 600 franchi a settimana per il cibo, consuma 45 litri di latte, 23 chili di patate e riso, 20 chili di pollo, 100 uova... Quanto alla lavatrice, è in funzione praticamente 24h/24 e vede sfilare 42 bucati a settimana.

La stessa Lynette descrive la sua vita quotidiana come un «caos organizzato». Vive costantemente a 100 all'ora e talvolta non sa neppure più come si chiama: «Ma ne vale la pena», assicura la donna, fervida credente, che è stata incinta per 10 anni della sua vita.

Ci hanno spesso chiesto «se abbiamo la televisione in camera da letto», scherza con un sorrisetto sulle labbra. «So perfettamente che la nostra famiglia è diversa dalla maggior parte delle altre», spiega. Ma non cambierebbe la sua vita per nulla al mondo. «Avere dei figli e istruirli, è il più bel modo per rendere il mondo migliore.»

Le immagini del giorno

Tornare alla home page