Spettacolo Valentino Rossi annuncia il ritiro: «Ho deciso di fermarmi»

Covermedia

6.8.2021 - 11:10

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Il nove volte campione del mondo ha deciso: «Difficile, ma ho preso questa decisione».

6.8.2021 - 11:10

Valentino Rossi, il nove volte Campione del Mondo, ha annunciato il ritiro dalla MotoGP.

La dura decisione arriva dopo 25 anni di carriera nel Motomondiale.

«Ho deciso di fermarmi a fine stagione. È dura prendere questa decisione, avrei voluto correre per altri 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta. Purtroppo, quindi, questa sarà l’ultima metà stagione come pilota MotoGP», ha spiegato Valentino davanti ai giornalisti e a Carmelo Ezpeleta, numero 1 di Dorna.

«È un momento triste e difficile, dire che l’anno prossimo non correrò con una moto. Ho fatto questo per quasi 30 anni e l’anno prossimo la mia vita cambierà da un certo punto di vista. Ma è stato grandioso e mi sono divertito tantissimo. È stato un percorso lungo e molto divertente, con momenti indimenticabili con tutto il mio team e i ragazzi che lavorano con me», ha proseguito il campione.

«Ci ho pensato, perché avrei avuto la possibilità di correre con il mio team. Ma ho preso questa decisione. La mia carriera è stata molto lunga e ho vinto tante gare, ma alcune vittorie e momenti che ho rivisto nel video sono indimenticabili. Pura gioia. Qualcosa che mi ha fatto sorridere per una settimana. Ripeto, non è stata una decisione facile, ma bisogna comprendere che in tutti gli sport i risultati fanno la differenza e penso che sia la strada giusta. È stato difficile perché avevo l’opportunità di gareggiare in MotoGP con mio fratello e mi sarebbe piaciuto, ma va bene così. Abbiamo ancora metà stagione, credo che sarà più difficile quando si arriverà all’ultima gara. Sto soltanto comunicando la mia decisone e non posso lamentarmi della mia carriera. Ho sempre dato tutto, cercato di dare il mio massimo per restare in gioco e al top».

Covermedia