AsteVilla Pierin Vincenz di Morcote venduta all'asta per 4 milioni
ev, ats
11.4.2024 - 16:20
La villa di Pierin Vincenz a Morcote (foto d'archivio)
Keystone
Una villa e un appartamento con attracco per barche di proprietà di Pierin Vincenz, ex Ceo di Raiffeisen, che si trovano a Morcote, sono stati venduti oggi a un'asta giudiziaria a Mendrisio per 4 milioni di franchi.
Keystone-SDA, ev, ats
11.04.2024, 16:20
11.04.2024, 16:24
SDA
L'acquirente è l'imprenditore svizzero Dölf Früh, un creditore dello stesso Vincenz, ha constatato una corrispondente di Keystone-ATS sul posto.
Il valore stimato della villa, del posto barca e dell'appartamento era complessivamente di 4,1 milioni di franchi.
Früh, imprenditore e funzionario sportivo, è stato presidente dell'FC San Gallo dal 2010 al 2017 e precedentemente sponsor dell'FC Wil.
La proprietà messa all'asta giudiziaria è costituita di due appezzamenti: in uno vi è la villa del valore stimato a 3,4 milioni e nell'altro vi è il posto barca e l'appartamento del valore di un po' più di 700'000 franchi.
Il motivo della vendita forzata è da ricercare nelle difficoltà finanziarie di Vincenz. Verrà venduta anche una casa, sempre di proprietà dell'ex Ceo di Raiffeisen, che si trova a Teufen (AR).
Pierin Vincenz è stato condannato a tre anni e nove mesi di detenzione nel 2022 per appropriazione indebita, gestione infedele e ripetuta falsità in documenti. A febbraio di quest'anno la condanna è stata annullata per «per gravi vizi di procedura». In parole povere, si tratta di una decisione tecnica indipendente dalla questione della colpevolezza o dell'innocenza dell'imputato, che rimanda tutto alla casella di partenza.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico