AsteVilla Pierin Vincenz di Morcote venduta all'asta per 4 milioni
ev, ats
11.4.2024 - 16:20
Una villa e un appartamento con attracco per barche di proprietà di Pierin Vincenz, ex Ceo di Raiffeisen, che si trovano a Morcote, sono stati venduti oggi a un'asta giudiziaria a Mendrisio per 4 milioni di franchi.
Keystone-SDA, ev, ats
11.04.2024, 16:20
11.04.2024, 16:24
SDA
L'acquirente è l'imprenditore svizzero Dölf Früh, un creditore dello stesso Vincenz, ha constatato una corrispondente di Keystone-ATS sul posto.
Il valore stimato della villa, del posto barca e dell'appartamento era complessivamente di 4,1 milioni di franchi.
Früh, imprenditore e funzionario sportivo, è stato presidente dell'FC San Gallo dal 2010 al 2017 e precedentemente sponsor dell'FC Wil.
La proprietà messa all'asta giudiziaria è costituita di due appezzamenti: in uno vi è la villa del valore stimato a 3,4 milioni e nell'altro vi è il posto barca e l'appartamento del valore di un po' più di 700'000 franchi.
Il motivo della vendita forzata è da ricercare nelle difficoltà finanziarie di Vincenz. Verrà venduta anche una casa, sempre di proprietà dell'ex Ceo di Raiffeisen, che si trova a Teufen (AR).
Pierin Vincenz è stato condannato a tre anni e nove mesi di detenzione nel 2022 per appropriazione indebita, gestione infedele e ripetuta falsità in documenti. A febbraio di quest'anno la condanna è stata annullata per «per gravi vizi di procedura». In parole povere, si tratta di una decisione tecnica indipendente dalla questione della colpevolezza o dell'innocenza dell'imputato, che rimanda tutto alla casella di partenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia