Royal FamilyDue ladri in 12 giorni nella costosa villa di Harry e Meghan
bb
31.7.2022
Il principe Harry e la duchessa Meghan vivono in una splendida villa negli Stati Uniti. Ma la coppia reale ha un problema: la dimora da un milione di dollari continua a subire furti.
bb
31.07.2022, 13:20
bb
Harry e Meghan hanno un problema di sicurezza nella loro tenuta milionaria di Montecito, in California.
Negli ultimi dodici mesi, la polizia è stata chiamata sei volte perché è scattato un allarme antifurto nella casa della coppia reale. A maggio, scrive «The Sun», l'allarme sarebbe scattato due volte nell'arco di dodici giorni.
Un team di sicurezza esperto
Il primo incidente è avvenuto il 19 maggio, giorno del matrimonio della coppia. Il secondo allarme è scattato il 31 maggio, poche ore prima che la coppia reale si recasse a Londra per partecipare al Giubileo di Platino della Regina.
Harry, Meghan e i loro figli Archie e Lilibet erano molto probabilmente ancora in casa quando è scattato il secondo allarme a maggio. I registri della polizia hanno contrassegnato i due incidenti come «violazione di domicilio», «reato contro la proprietà» e «circostanze sospette».
Il team di sicurezza del principe Harry e della duchessa Meghan comprende l'ex guardia del corpo di Barack Obama, Christopher Sanchez, e Alberto Alvarez, l'ex guardia del corpo di Michael Jackson, morto nel 2009.
Harry si batte per la protezione della polizia
Dopo che, due anni fa, la coppia si è ritirata dagli incarichi reali e si è trasferita negli Stati Uniti, Harry e Meghan hanno perso anche un grande privilegio: il loro team di sicurezza nel Regno Unito, pagato dai contribuenti britannici.
Harry, nel frattempo, continua a lottare per la protezione della polizia. Il Ministero degli Interni britannico dovrà garantire la sicurezza dei reali durante le visite a domicilio? La questione sarà presto decisa in tribunale.
Se venisse data ragione al principe, tuttavia, la famiglia Sussex riceverebbe protezione solo durante le visite sul suolo britannico. Ma non negli Stati Uniti, dove a quanto pare la sicurezza supplementare sarebbe stata necessaria molto prima a causa della serie di furti.
L'esperta sui Royals Angela Levin commenta al «Sun»: «Forse Harry dovrebbe concentrarsi di più sulla sicurezza in California invece di lamentarsi della sua sicurezza nel Regno Unito».