Spettacolo21 mln l'anno atti di pirateria su sport
ANSA
29.11.2018 - 13:18
Fenomeno coinvolge 4,6 milioni di persone. Al top calcio, poi F1
ROMA, 29 NOV - Si stimano circa 4,6 milioni di persone oltre i 15 anni che guardano illegalmente eventi sportivi live, per circa 21 milioni di atti di pirateria l'anno. Il 23% del totale dei pirati di sport live, cioè poco più di un milione di persone, ha fatto ricorso a Iptv. Sono fra i dati della ricerca Fapav/Ipsos presentato al Convegno 'La galassia delle Iptv illegali. Sport, eventi live e contenuti audiovisivi' in corso alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia a Roma.
Gli sport più seguiti online illegalmente sono il calcio (da 3 pirati su 4), poi la Formula 1, seguono a pari merito Moto GP e tennis, poi basket e sci.
"Negli anni nel mio ruolo ho avuto modo di conoscere il fenomeno della pirateria online e so quanto sia devastante il suo impatto sul settore", ha detto Gennaro Vecchione, generale di divisione della Guardia di Finanza, e nominato proprio in questi giorni direttore del Dis.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022