A Vincenzo Cerami dedicato il Premio alla Carriera
BOLOGNA, 30 SET – Si è chiusa con 3.000 presenze la 37/a edizione del Bellaria Film Festival diretto per il secondo anno consecutivo da Marcello Corvino. La kermesse ha visto in gara 22 documentari italiani e internazionali, selezionati tra 1.100 candidature.
A vincere il concorso 'Bei Doc' per i documentari di qualsiasi formato con durata massima 90 minuti 'Qualcosa rimane' di Francesco D'Ascenzo, di Termoli, mentre il 'Bei Young Doc' dedicato ai documentaristi under 30 ha visto primeggiare 'Noi' della romana Benedetta Valabrega. A 'Qualcosa rimane', anche il Premio Luis Bacalov scelto dal pubblico per premiare la migliore colonna sonora. I riconoscimenti sono stati assegnati dalla Giuria internazionale presieduta da Moni Ovadia. Il Premio alla carriera è stato dedicato a Vincenzo Cerami, morto nel 2013, candidato agli Oscar per la sceneggiatura di 'La vita è bella' di Roberto Benigni che ha ricordato l'amico e collega con un videomessaggio in esclusiva per il festival. A Nicola Piovani il premio 'Una vita da film'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022