A Tempo di Libri dati indagine Osservatorio Aie e Pepe Research
ROMA, 28 FEB - Il 46% degli italiani sceglie i libri con il passaparola. E' ancora questa la leva principale che spinge alla scelta di un titolo da acquistare. E' quanto emerge dell'indagine Pepe Research che sarà presentata domenica 11 marzo, giorno dedicato alle Immagini, alla Fiera internazionale dell'Editoria Tempo di Libri a fieramilanocity a Milano.
Il consiglio di un libraio, di un bibliotecario, degli amici, ma anche e sempre più della community e dei social è più efficacie dello sconto, della comunicazione ed esposizione in libreria del libro e dei titoli in classifica.
La ricerca, che fa parte dell'Osservatorio dell'Associazione Italiana Editori (AIE) sui consumi editoriali, realizzato in collaborazione con Pepe Research - sarà presentata all'incontro 'Da come mi informo su cosa leggere, a dove scelgo di acquistare i libri'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022