Ispirato da Tyler Perry, il rapper punta a trasformare Shreveport in un nuovo polo creativo.
Covermedia
03.08.2024, 13:00
03.08.2024, 13:29
Covermedia
50 Cent, il celebre rapper e produttore televisivo, ha recentemente inaugurato il suo studio cinematografico a Shreveport, Louisiana, portando una ventata di novità nell'industria della produzione audiovisiva.
L'ispirazione per questo ambizioso progetto è nata dalla visita che 50 Cent ha fatto allo studio di Tyler Perry ad Atlanta, Georgia, lo scorso giugno.
Durante la visita, Curtis Jackson (vero nome di 50 Cent) ha subito riconosciuto e apprezzato il ritmo di lavoro più rapido adottato da Perry, rispetto al tradizionale modello di Hollywood. «A Hollywood si lavora in stile «bianco e rilassato». Lui invece ha messo in piedi la versione diversificata di Hollywood, che deve muoversi più velocemente per fare di più», ha spiegato il rapper a The Hollywood Reporter. «E non compromette la qualità. Si nota la differenza nella programmazione premium quando è fatta correttamente, con una migliore pianificazione. Questo ha decisamente cambiato la mia prospettiva».
50 Cent diventato un magnate della TV
Negli ultimi dieci anni, 50 Cent è diventato un vero e proprio magnate della televisione grazie al successo delle serie prodotte dalla sua compagnia, la G-Unit Film and Television Inc., tra cui «BMF», «Power» e i suoi spin-off «Ghost», «Raising Kanan» e «Force». L'apertura del nuovo studio a Shreveport rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua carriera e una sfida per rivitalizzare la città stessa.
«L'obiettivo dello studio è creare contenuti, produrre programmi televisivi e film», ha spiegato. «Ma per Shreveport, devo essere in grado di creare un'esperienza per le persone che verranno, quindi ho iniziato a investire nell'area del centro, acquistando proprietà e altro. Devo rivitalizzare quella zona insieme allo studio».
Riguardo a una possibile collaborazione con Tyler Perry, 50 Cent ha confermato che potrebbe esserci qualcosa in cantiere. «Ha chiesto che se volessi fare qualcosa, io ho risposto: «Come no». Ora dobbiamo solo decidere cosa sarà».
Con questo nuovo studio, 50 Cent non solo mira a produrre contenuti di alta qualità ma anche a trasformare Shreveport in un nuovo centro creativo, attirando visitatori e investimenti nella città.