Spettacolo 50 Cent e La La Anthony al lavoro sulla serie tv «The Case of Cyntoia Brown»

Covermedia

26.4.2021 - 17:25

Cyntoia Brown
Cyntoia Brown

La miniserie racconterà la storia di Cyntoia: da adolescente fu costretta a prostituirsi e a 16 anni uccise il suo aguzzino. Venne condannata all’ergastolo nel Tennessee, ma dopo 15 anni di carcere è tornata libera.

Covermedia

50 Cent e La La Anthony hanno unito le forze.

Porteranno la storia di Cyntoia Brown, un'ex prigioniera diventata attivista-riformista, in un nuovo dramma televisivo trasmesso dall’emittente Starz.

«The Case of Cyntoia Brown» racconterà la vicenda dell’allora adolescente che, costretta a prostituirsi, a 16 anni uccise il suo aguzzino. Condannata all’ergastolo nel Tennessee, è stata invece rilasciata lo scorso agosto dopo 15 anni di detenzione, grazie anche all’endorsement di numerosi vip tra cui Kim Kardashian, Rihanna e LeBron James, che ne hanno chiesto a gran voce la scarcerazione.

A concederle la grazia è stato nel 2019 l'allora governatore del Tennessee, Bill Haslam.

Cyntoia, che in seguito ha sposato la star di «Pretty Ricky» Jamie Long, ha sempre sostenuto di essere una vittima di traffico sessuale e di aver agito per legittima difesa.

La donna è ora pronta a condividere la sua versione della storia con l'aiuto di 50 Cent e La La Anthony nella serie tv basata sul suo libro «Free Cyntoia: My Search for Redemption in the American Prison System».

Lo script di «The Case of Cyntoia Brown» sarà redatto da Santa Sierra, mentre la Brown e Long saranno consulenti del progetto.