Sparatoria A$AP Rocky si dichiara innocente, ma rischia il carcere

Covermedia

18.8.2022 - 11:00

A$Ap Rocky
A$Ap Rocky

Il rapper, compagno di Rihanna, è accusato di avere sparato a un uomo nel novembre 2021.

18.8.2022 - 11:00

A$AP Rocky si è dichiarato estraneo ai fatti dopo essere stato accusato di aver sparato a un uomo lo scorso anno.

Il rapper, Rakim Mayers all’anagrafe, è stato arrestato per aggressione con arma da fuoco all’aeroporto di Los Angeles ad aprile, per un incidente avvenuto a Hollywood il 6 novembre 2021.

Lunedì, gli inquirenti hanno formalmente accusato il 33enne, su cui ora pendono due capi di imputazione. Durante l’udienza, la legale Sara L. Caplan, ha difeso l’innocenza del suo assistito, noto anche per essere il compagno di Rihanna.

Devo comunicare i suoi spostamenti

Rocky, che indossava un abito blu con cravatta, non ha parlato, limitandosi semplicemente ad accettare di comparire alla prossima udienza, fissata al 2 novembre. Rischia fino a nove anni di carcere.

Come riporta Rolling Stone, il rapper può viaggiare per lavoro ma, per ogni suo spostamento, dovrà comunicare delle «date chiare» al giudice. A$AP è stato scarcerato, dopo aver pagato una cauzione da 550.000 dollari.

Chi è la vittima?

Secondo l’accusa, Rocky avrebbe puntato una pistola contro un uomo, durante un accesso litigio a Hollywood. In un secondo scontro, il rapper avrebbe estratto nuovamente l’arma, aprendo per due volte il fuoco all’indirizzo dell’uomo, per poi abbandonare la scena.

La vittima, il cui nome non è presente nelle carte giudiziarie, ha riportato delle ferite di lieve entità. Tuttavia di recente, Terell Ephron, conosciuto come A$AP Relli, ex membro del collettivo hip-hop A$AP Mob, ha rivelato di essere lui la vittima.

Covermedia