SpettacoloA Bologna 'Il Cinema Ritrovato' sarà anche in streaming
ANSA
12.8.2020 - 18:22
Direttore Cineteca, 'per chi non potra venire in città'
BOLOGNA, 12 AGO – «Il Cinema Ritrovato è pronto al suo trentaquattresimo appuntamento. I film stanno arrivando a Bologna da tutto il mondo, le sette sale e le tre arene sono allestite o in fase avanzata di preparazione, ma sappiamo che quest'anno, per molti, sarà difficile venire a Bologna. Quindi abbiamo deciso di allestire Il Cinema Ritrovato streaming, grazie a MyMovies». Così Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, fa il conto alla rovescia per la nuova edizione del festival, che andrà in scena dal 25 agosto al 31 agosto. Non solo in sala, ma anche online.
«Non ci sarà tutto, ma la selezione vuole cogliere il senso di questa edizione – spiega Farinelli -, che è la difesa dei bastioni della cultura e la volontà di andare al di là dei recinti tradizionali della storiografia». Il direttore della Cineteca non anticipa ancora il programma del Il Cinema Ritrovato streaming, «diciamo solo che, quest'anno, lo streaming sarà essenziale per dare completezza alla trentaquattresima edizione – spiega -, per comunicare, per sentirci parte di un'utopia internazionale, guardare al cinema del passato come fonte di conoscenza e d'ispirazione (anche per guardare al futuro con minore paura e maggiori certezze)«. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022