SpettacoloA Bologna una scultura e una targa per ricordare Lucio Dalla
ANSA
12.2.2020 - 19:06
Due donazioni al Comune da parte degli eredi dell'artista
BOLOGNA, 12 FEB – La giunta comunale di Bologna ha accettato con una delibera la donazione della statua che raffigura Lucio Dalla seduto su una panchina, che si trova già in piazza Cavour, e inoltre ha autorizzato la posa di una lapide commemorativa dell'artista bolognese sulla sua casa natale. Entrambi gli interventi verranno inaugurati in occasione della rassegna per la celebrazione del compleanno dell'artista (che sarà presentata il 22 febbraio), curata da Fondazione Lucio Dalla.
La scultura è opera di Antonello Paladino ed è stata donata al Comune di Bologna da Lino Zaccanti, cugino ed erede di Lucio Dalla. La lapide commemorativa, che verrà apposta alla facciata della casa natale dell'artista in piazza Cavour, è stata voluta dai cugini del cantautore e curata dalla Fondazione Lucio Dalla. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022